Energia e Risparmio energetico

Bonus luce e gas scadenza e domande

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 28/11/19 14.07

Quando si parla di “bonus luce e gas”, quello che non tutti sanno è che non solo esiste da ben dieci anni, ma anche che molti consumatori ignorano di averne diritto.  Scopri tutto quello che c’è da sapere, verifica se ne hai diritto e come fare per richiederlo.

Consumo consapevole di luce e gas: cos’è

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 11/10/19 11.56

Consumo consapevole di luce e gas: di cosa si tratta? Il consumatore consapevole è colui che usa in maniera responsabile e senza sprechi luce e gas: in una sola parola, consumatore consapevole=futuro.

Consumo responsabile significa quindi usare correttamente le risorse, ma anche generare risparmio energetico, che tradotto in denaro significa risparmio in bolletta.

Vale la pena soffermarsi su questo concetto e capire bene di cosa stiamo parlando.

Come richiedere l’allacciamento gas e luce

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 29/08/19 18.00

Pratiche burocratiche da sbrigare: come richiedere l'allacciamento gas e luce? Ecco la guida completa.

Come scegliere il tuo gestore energetico di fiducia all'interno del mercato libero

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 20/08/19 12.45

Da luglio 2020 per il mercato dell'energia ci sarà un grande cambiamento: scomparirà definitivamente il Servizio di Maggior Tutela (regime tariffario stabilito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e inizierà l'era del mercato libero. Dovrai scegliere un fornitore tra tutti quelli esistenti nel mercato. 

Sei pronto a fare questa scelta? Sai come si sceglie un gestore energetico?

Prima attivazione gas e luce: cosa c’è da sapere

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 02/08/19 0.45

Quando cambi casa, la prima cosa a cui devi pensare, è quella di attivare le utenze domestiche: luce e gas in primis, dato che sono fondamentali per qualsiasi gesto e azione quotidiana.

Non sempre è facile però districarsi con i contratti, a volte è complicato anche solo capire quale richiesta vada fatta: Allaccio? Voltura? Subentro? Ecco la guida per affrontare la prima attivazione gas e luce.

Facciamo chiarezza.

Fornitore unico di luce e gas: pro e contro

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 31/07/19 18.00

Da quando c’è stata la liberalizzazione del mercato energetico ed è aumentata la concorrenza tra fornitori di luce e gas, questi ultimi hanno cercato in ogni modo di differenziarsi pensando anche a offerte nuove e alternative. Tra queste la possibilità di avere un fornitore unico per gas e luce.

Moltissime famiglie hanno deciso di usufruire di queste offerte, non ti resta che capire se sono vantaggiose oppure no.

Punti per Te: è arrivato il nuovo programma fedeltà

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 26/07/19 13.00

Chi semina bene raccoglie buoni frutti! È arrivato Punti Per Te, il nuovo programma fedeltà che premia le tue buone abitudini.

Scopri subito le novità e tutti i vantaggi del Club "A tutta Energia", divertiti e accumula punti. Registrati, scopri chi sono i nostri partner e partecipa ai concorsi on line.

Meglio Bolletta a Consumo o a Conguaglio Gas?

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 19/02/18 18.01

Ti sei mai chiesto se sia più conveniente una bolletta a consumo oppure a conguaglio gas? La risposta a tale domanda dipende da diversi fattori, soprattutto dalle tue esigenze.

Cerchiamo di fare chiarezza e trovare una risposta a questo dubbio.

Domiciliazione Bollette: Vantaggi e Svantaggi

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 10/11/17 12.30

Quante volte ti è capitato di doverti recare in posta o in banca per pagare una bolletta in scadenza, sbuffando per il tempo perso in code noiose e che avresti potuto impiegare in altre occupazioni? Per questo motivo oggi voglio parlarti della domiciliazione delle bolletteVediamo insieme quali sono i pro e i contro di questa alternativa.

Diagnosi sulla Caldaia Centralizzata prima dell'Inverno

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 18/10/17 18.07

Passata l’estate, l’inverno non tarderà a sorprenderci. Con le prime giornate fredde e piovose l'umidità in casa è fastidiosa e ben presto accenderemo la caldaia. Il freddo porta inevitabilmente all’aumento dei consumi di gas, per cui se ancora non lo hai fatto, è bene verificare l’efficienza della caldaia centralizzata, perché “efficienza” è sinonimo di “risparmio”. 

In che modo? Vediamolo insieme.