Energia e Risparmio energetico

Quando fare l'Autolettura del Contatore

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 19/04/18 12.15

Stai valutando l’ipotesi di fare l’autolettura del contatore, ma vuoi essere certo di sapere quando effettuarla, per evitare di non comunicarla per tempo al tuo gestore?

Vediamo cosa fare per non rischiare ritardi e sciogliere qualsiasi dubbio.

Mercato Libero o Maggior Tutela? Cosa Cambia

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 31/05/17 12.15

La scomparsa del mercato di maggior tutela ha creato un movimento di contratti in tutte le aziende fornitrici di energia. Per mesi alle famiglie è stato chiesto di cambiare contratto di fornitura proprio in vista di questo cambiamento. Ora la scadenza è stata posticipata di un anno ed è stata rifissata al 1° luglio 2019. Cosa cambia per i cittadini?

Dizionario del Conguaglio Gas: le Cose da Sapere

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 16/01/17 12.30

I primi mesi dell’anno coincidono con il periodo del conguaglio gas, scadenza che a molte famiglie crea non poca ansia per la preoccupazione di vedersi recapitate bollette salate. Basta conoscere come funziona per smettere di averne paura: se anche tu vuoi affrontarlo con serenità e consapevolezza, leggi questa mini-guida pratica.

Cosa sapere per fare l’Autolettura del gas tramite il sito

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 24/07/16 10.30



L’autolettura è un’azione che ci permette di rilevare i consumi energetici sul contatore in modo autonomo, una mossa strategica se ciò che si desidera è pagare i consumi effettivi.

Differenze tra Bolletta Tradizionale e Bolletta 2.0

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 12/03/16 10.30

Vecchia bolletta? È stato un piacere, ma ora è tempo di dar spazio alla nuova arrivata, la bolletta 2.0 studiata per essere molto più semplice e intuitiva per tutti, soprattutto per chi ha poca dimestichezza nella lettura della bolletta.

Come leggere la bolletta della luce in modo corretto.

Inserito da ASM SET Energia Leggera il 27/02/16 11.00

Saper interpretare correttamente la bolletta dell’energia elettrica è molto importante ma l’operazione può essere complessa a chi non ha molta dimestichezza. Per questo motivo abbiamo deciso di spiegare quali sono le voci al suo interno, per renderti molto più semplice e chiara la lettura.